Shop Login

Garanzie

Prodotto difettoso

Nell'ipotesi di Prodotto Difettoso il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto acquistato, previa restituzione di quello difettoso. Restano a carico del cliente le sole spese di trasporto per la restituzione.

La relativa comunicazione dovrà essere indirizzata a mezzo raccomandata a zanet Garden - entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta. Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.

A seguito di tale comunicazione Zanet Garden comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.

Le merce così come sopra descritto dovrà essere spedita a mezzo posta o corriere a Zanet Garden entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente.

Qualora il prodotto sia riconsegnato con l'imballo originale danneggiato o incompleto Zanet Garden si tratterrà un importo forfetario pari al 15% del valore del prodotto a titolo di recupero spese di re-immagazzinamento.

Non saranno in ogni caso considerati difetti eventuali errori di digitazione imputabili all'utente, difformità relative alle caratteristiche illustrate/ variazioni delle specifiche tecniche se non propriamente comunicate a BENDE Italia dai fornitori stessi, anomalie causate da uso scorretto o improprio da parte dell'utente.

Diritto di Recesso

In applicazione delle disposizioni contenute nel D.L. N. 50 del 15.01/92 gli utenti, qualificabili come consumatori, secondo le definizioni contenute all'art. 2 del predetto decreto ("consumatore: la persona fisica che, in relazione ai contratti o alle proposte contrattuali disciplinate dal presente decreto, agisce per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale"), hanno diritto di recedere dal contratto stipulato.

La comunicazione di recesso deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata RR a Zanet Garden entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto di cui si tratta. Ove possibile si raccomanda di anticipare tale decisione via e-mail.

E' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso l'integrità della merce da restituire e del suo relativo imballo originale.

A seguito di tale comunicazione Zanet Garden comunicherà un apposito numero di RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere indicato in modo evidente sul pacco e sui documenti di trasporto relativi alle merce che viene resa.

La merce così come sopra descritto dovrà essere spedita a mezzo posta o corriere a Zanet Garden entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di RMA. Pacchi sprovvisti dell'RMA e/o in contrassegno saranno respinti al mittente.

Qualora il prodotto sia riconsegnato con l'imballo originale danneggiato o incompleto Zanet Garden si tratterrà un importo forfetario pari al 15% del valore del prodotto a titolo di recupero spese di re-immagazzinamento.

Nel termine di 30 giorni dalla restituzione della merce, Zanet Garden rimborserà all'utente le somme eventualmente pagate, con la sola eccezione delle spese di trasporto e ove necessario l'eventuale recupero delle spese di re-immagazzinamento.

Per i prodotti di valore inferiore a euro 25,00 non è previsto il diritto di recesso.


Garanzie dei singoli produttori

La garanzia dei singoli prodotti così come la loro assistenza tecnica o il servizio di supporto è fornito dai singoli Produttori che determinano anche le modalità per usufruirne; anche per la sostituzione di prodotti difettosi può verificarsi che il cliente debba trattare direttamente col Produttore/Distributore per disposizione di questi ultimi.
Le schede prodotto indicano quando questi sia localizzato o parzialmente localizzato.