Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

PETUNIA: TUTTE LE NUOVE VARIETA’

Le piante di Petunia sono sempre più diffuse grazie alle molteplici varietà e ai nuovi ibridi presenti in commercio. La Petunia infatti, comprende più di 40 specie diverse, caratterizzate da grossi fiori a trombetta colorati di bianco, rosa, blu o indaco.

Gli incroci fra la Petunia violacea, la Petunia axillaris e la Petunia nyctaginiflora hanno dato vita a numerosi ibridi, dal portamento e dalle dimensioni più disparate. In particolare gli ibridi a portamento ricadente, come la Petunia surfinia, si sono velocemente diffuse, affiancando i Gerani nella decorazione di balconi e terrazzi.

 

[widgetkit id="24" name="petunie nuove varietà"]

 

PETUNIA: ATTENZIONE ALL’IRRIGAZIONE IN ESTATE

La Petunia è una pianta semirustica, perciò è molto facile da coltivare anche per i meno esperti. Dalla primavera fino all’autunno, sviluppa tantissime foglie e fiori con estrema rapidità, a patto che sia posizionata in un luogo luminoso, soleggiato e poco ventoso. In quanto pianta tropicale, ama il caldo e non sopravvive alle basse temperature, per questo viene spesso coltivata come pianta annuale. La Petunia non può essere coltivata in appartamento in inverno, perciò deperisce a causa del buio e del freddo.

È molto importante annaffiare la Petunia regolarmente, fino a tre volte a settimana nel periodo primaverile e quotidianamente durante la calura estiva. Questa pianta non resiste a lunghi periodi di siccità e appassisce subito, per questo è importante mantenere il terriccio sempre leggermente umido.

È molto importante annaffiare la Petunia regolarmente, fino a tre volte a settimana nel periodo primaverile e quotidianamente durante la calura estiva. Questa pianta non resiste a lunghi periodi di siccità e appassisce subito, per questo è importante mantenere il terriccio sempre leggermente umido.Il substrato ideale per la sua coltivazione è un terriccio per piante fiorite, permeabile e ricco di sostanze organiche.

Il concime infine, è molto importante per ottenere una fioritura rigogliosa e va somministrato alla pianta una volta a settimana, da Marzo fino a Ottobre, e una volta ogni due nel periodo invernale. Il concime liquido deve contenere un alto potenziale di Ferro e Potassio, per stimolare i processi biologici della pianta durante l’intenso periodo di fioritura.

 

{product id=10103} {product id=14565} {product id=9289}

 

 

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats