Skip to main content

      Tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30
             e dalle 14.30 alle 19.00

L’ACQUARIO DURANTE LE VACANZE: COME ALIMENTARE I PESCI?

L’acquario è un piccolo ecosistema e necessita di equilibrio: un minimo cambiamento potrebbe provocare la morte di tutti i suoi abitanti. Per evitare di avere brutte sorprese al ritorno dalle vacanze è bene rispettare alcuni accorgimenti prima di partire per lunghi viaggi. La somministrazione del cibo è sicuramente il problema principale: come fare, quindi, ad alimentare i pesci durante la nostra assenza?

Abbondare con il mangime non è la soluzione poichè una grande quantità di cibo inquina l’acqua e causa la rapida morte di tutti i pesci dell’acquario. Il mercato propone particolari mangimi per pesci in forma di tavolette da posizionare sul fondo della vasca; queste rilasciano una piccola quantità di cibo giornaliera, adatta a soddisfare il fabbisogno di tutti i pesci. Esistono poi tavolette specifiche per tipologie di pesce, come pesci rossi e tropicali, di durata variabile da un weekend fino a due settimane.

Quando le vacanze si protraggono più a lungo la soluzione ideale è utilizzare una mangiatoia automatica per acquari, per somministrare ai pesci fino a due pasti al giorno per un mese. L’erogatore, che funziona a pile, è da posizionare al di fuori dell’acquario, sul ripiano superiore, per evitare che l’umidità penetri nel cibo. La mangiatoia automatica per acquari è programmabile facilmente ed eroga il mangime sempre alla stessa ora e nella giusta quantità. Potete quindi partire tranquilli per le vostre vacanze!

 

{product id=9948} {product id=10027} {product id=9968}

 

 

 iconalente  iconapersona  iconacarrello  iconatelefono  iconawhats